Riparte, con grandi novità, “The Click”, il concorso che vi porta a Cannes ospiti dell’organizzazione MarediModa, la più grande manifestazione dedicata alla moda mare in Europa, e che vedrà i vincitori protagonisti al Palais Des Festivals!
L’anno passato, la prima edizione, ebbe grande successo. Il concorso è rivolto a fotografi professionisti ed amatori che vogliano cimentarsi nella realizzazione di una foto pubblicitaria dedicata al beachwear, quella foto che loro ritengano possa essere la comunicazione pubblicitaria per una ipotetica azienda di costumi da bagno.
Ma quest’anno la rev. 2.0 del concorso apre la porta ai videomaker! La richiesta è: realizzate un cortissimo, un video spot, un “teaser” con durata 15 secondi che possa essere utilizzato come pubblicità per una azienda beachwear.
Nessun vincolo, a parte non ritrarre nudo e per i video anche la durata pari a 15 secondi. Qualunque mezzo potrà essere utilizzato e sarà premiata la progettualità, oltre che il prodotto finito. Le foto e i video, verranno giudicati e poi votati da persone che sono protagoniste di questo mondo: designer di azienda, uffici stampa, giornalisti&bloggers, fotografi e videomaker che lavorano in questo variopinto mondo della moda mare.
Per il video, sarà con noi come partner tecnico, anche il gruppo dei “CineMini.eu“, che nasce da affermati registi, scenografi, musicisti, direttori della fotografia, professionisti affermati e consolidati del mondo del Cinema che si dedica ora all’istruzione e alla diffusione del mezzo “video” come strumento di comunicazione.
Entro breve, il gruppo di lavoro produrrà un ebook dedicato al concorso e quindi focalizzato alla produzione di un brevissimo spot moda. Ma intanto date una occhiata al sito, se siete appassionati videografi.
I due vincitori (l’anno passato furono Ugo Marinelli e Daniele Lombardi) parteciperanno da protagonisti con noi alla manifestazione e saranno accreditati come fotografi e videomaker ufficiali. Realizzeranno quindi assieme a noi le foto dei lookbook per i designer finalisti del concorso internazionale The Link, oltre alle foto e il video delle sfilate e il reportage per la manifestazione. Un vero “workshop” nel quale potranno vedere e “fare” quello che è richiesto da una committente prestigiosa, confrontandosi quindi col mondo del lavoro sul campo, e non solo in teoria.
Inoltre quest’anno abbiamo l’onore di avere al fianco, uno dei più grandi stampatori e fotografi che si possa avere la fortuna di incontrare sul proprio cammino: Antonio Manta.
Per chi non dovesse conoscere le sue opere (tanto per citare solo qualche esempio, Epson indica la BottegaManta come principale testimonial e sviluppatore italiano del sistema di certificazione internazionale Digigraphie®) potrete trovare notizie e info sul sito www.bottegamanta.com
Antonio Manta, offrirà la stampa di un libro fotografico al vincitore del concorso (per la fotografia) e la copia di un libro a tiratura limitata al vincitore del concorso video. Regali prestigiosi e unici che di certo rappresentano il massimo possibile per lo stato dell’arte relativamente alla qualità di stampa in Italia.
Il link del concorso, dove potrete prelevare il regolamento e la scheda di iscrizione è a questo LINK. Ma fate anche un giro nel sito, date una occhiata!
Inoltre nella pagina FACEBOOK potrete trovare negli aggiornamenti che verranno pubblicati, ulteriori informazioni circa i nomi dei giurati e il premio per i vincitori (oltre ai 2 giorni a Cannes ospiti dell’organizzazione). Insomma stay in touch! E cominciate a pensare!!!!!
E….date una occhiata a questo video se volete rendervi conto di quello che è stato l’anno passato, e di cosa si farà! 🙂